L’estate esplode nei colori del giardino del Centro Diurno di Marina Piccola, un crogiolo di luci che rapiscono gli occhi, la musica va nell’aria e musicisti e cantanti rallegrano l’evento, un connubio di voci contro il disagio e la sofferenza psichica, una molla che scatta e innesta la festa.
Si alternano letture e musica. I protagonisti sono stati: il laboratorio di canto corale e il gruppo redazione web oltre alla band dei centri diurni “The Healing”. Il pubblico, applaude ad ogni nota, trascinato dai ragazzi dei laboratori che riescono a levigare gli scogli dell’indifferenza.
L’otto luglio giorno dell’evento al Centro Diurno di Marina Piccola, ha visto la partecipazione di molti spettatori. L’evento è stato organizzato dal Servizio riabilitazione psichiatrica dell’Asl di Cagliari. Una delle canzoni suonate dalla band che ha aperto l’evento è stata quella dei Pink Floyd “Another brick in the wall” a cui hanno fatto seguito, l’intervento della Dottoressa Irma Dessì e la prima canzone proposta dal coro “L’anno che verrà”.
Il maestro del coro Carmine Dell’ Orfano ha coinvolto il pubblico che ha risposto a gran voce chiedendo il bis.
Il pomeriggio è stato significativo in quanto gli spettatori hanno mostrato di gradire applaudendo con entusiasmo.
Subito dopo l’esibizione, i partecipanti hanno potuto ammirare i manufatti delle varie attività che si svolgono nel Centro: i lavori di ceramica, manualità fine e fioricoltura realizzati dagli utenti.
Il giardino fiorito era la location dell’ evento.