La musica è stata il filo conduttore dell’evento “Note d’estate” tenutosi nel Centro Diurno di Marina Piccola il 6 luglio.
Oltre alla rassegna musicale hanno partecipato anche i laboratori di ceramiche, falegnameria, manualità fine e fioricoltura che hanno permesso a circa un centinaio di persone di cantare insieme alle band e ammirare scacciaguai, shopper colorate e oggetti di falegnameria.
Hanno aperto il concerto i “The Healing”, gruppo formato da utenti, operatori e volontari del Centro Diurno di Selargius. Grazie alla musica, ancora una volta, sono riusciti a stupire e ad abbattere il pregiudizio e lo stigma verso chi affronta un percorso riabilitativo. Emozionante e avvincente l’esordio del cantante che ha espresso i suoi stati d’animo fra i brani dei Litfiba e quelli di Ligabue. Fra rullante e cassa ha deciso di non arrendersi.
La serata è proseguita con i “Grooving Again”; la voce e la buona presenza scenica hanno riscaldato ed impressionato la folla facendola viaggiare su un tappeto magico fatto di emozioni.
Lo show si è chiuso col gruppo “O. F. F. Band” con una vocalist femminile dalla voce splendida e dotata di una buona presenza scenica.
Il livello dell’esibizione musicale non lascia dubbi, la vita si morde e si affronta anche negli accordi di una chitarra o nel ritmo di una batteria; così ci si rapporta alla vita ed alle difficoltà che ci presenta.
Si possono oltrepassare muri e barriere? La risposta è sì e questo evento ne è la dimostrazione.